martedì 13 novembre 2012

^Sigh^Quote! 06



Mi è sembrato che ci fosse un pubblico più adulto, serio e con cui davvero poter parlare. Certo non ho venduto i numeri del nuovo libro di ricette di Benedetta Parodi. Ma almeno ho visto in faccia il mio pubblico e ne sono veramente fiero. 

akaB, a proposito dell'ultima Lucca, da una chiacchierata informale con il sottoscritto.

1 commento:

  1. I graphic novels della Parodi vendono bene - è un caso editoriale che si mangia ( ! ) Il Corvo, Scott Pilgrim , Rat-Man e Zerocalcare - perchè le matite e le chine di Greg Land sono proprio quello che il pubblico della " Bene "
    vuole vedere.
    Akab è nello stesso club di Ash Woods e potrebbe esser apprezzato da chi legge Weldele e Templesmith. In alcuni momenti è una Celia Calle sotto acido. In altri un Klimt graffito da un prigioniero di Buffalo Bill contro le pareti della sua cella nel Silenzio degli Innocenti.
    Crepascola va pazza x Buffy The Vampire Slayer e spin-offs assortiti, ma non comprerebbe mai un fumetto della ottava serie perchè persino Jeanty non è abbastanza fotorealistico. Ancora non so come sia possibile che i fans di X-File abbiano digerito per anni l'ottimo, ma decisamente espressionista e cartoonico , Adlard.
    Mirare il bersaglio e sparare la cartuccia del calibro appropriato.
    So che Akab sta lavorando ad una miniserie tratta dal lavoro di Cracco ( Masterchef, ndr ) in cui affronterà l'avatar di Marchesi ( Davide Oldani , un mutante combo di Wolverine e Buffon ndr ). Un lavoro sperimentale in cui fotoshoppa una bomba a frammentazione che esplode in un autotreno ripieno di omelettes ai funghi. Non vedo l'ora di leggerlo, ma la Parodi non è per nulla preoccupata dalla prospettiva di esser raggiunta in vetta. Vedremo.

    RispondiElimina