domenica 4 novembre 2012

^Sigh^Quote! 05


La mia deprimente produttività durante l’ultima decade (Cristo – tempus fugit, davvero, eh?) è probabilmente dovuta a una fatale combinazione della mia intrinseca pigrizia, un perenne “disagio” verso il medium fumetto in generale e una brutta dose di lassismo da XXI Secolo.
Semplicemente, sono stato incapace di rapportarmi con la follia medievale che ha invaso la nostra civiltà dopo L’11 Settembre attraverso la fiction in generale e il medium fumetto in particolare. I cambiamenti culturali e politici che ci sono stati inflitti sono stati troppo vasti per affrontarli o per ignorarli. Io – giusto o sbagliato che sia – ho percepito una riluttanza editoriale rispetto al tentativo di rapportarsi con quella realtà, anche in maniera trasversale, nella mia “comfort zone” della Vertigo; e quindi, in maniera inconscia, penso di aver deciso di zittirmi e fare l’offeso per un po’.
Jamie Delano, intervistato da Antonio Solinas 

Nessun commento:

Posta un commento