lunedì 4 febbraio 2013

^Sigh^Look! - Presentazione

(c) chris ware

Prende il via oggi una (non)rubrica su ^Sigh^Comics! Si chiama ^Sigh^Look! e non è altro che la naturale evoluzione di ^Sigh^Christmas!
Una brevissima storia per gli smemorati.
^Sigh^Christmas! è nata come iniziativa speciale, natalizia, per offrire ai lettori di questo piccolo blog delle anteprime importanti (secondo il mio parziale punto di vista) e in ogni caso stimolanti del fumetto contemporaneo. In ogni uscita di quest'anno, alcune sezioni in anteprima assoluta di un fumetto che amo per le ragioni più disparate e che cerco di raccontare nelle presentazioni.
Eravamo in dirittura d'arrivo, con l'anticipato progetto di Daniele Sepe, che sarebbe dovuto essere l'ultimo di quest'anno. Poi l'anteprima di Sepe è slittata, per ragioni organizzative, come si dice, e nel frattempo ho parlato a lungo con Maurizio Rosenzweig, e ho avuto modo di leggere il suo Zigo Stella. Ed ecco che la conclusione di ^Sigh^Christmas! non è più arrivata, e le cose sono un po' cambiate.
Siccome trovo abbastanza ridicolo continuare a pubblicare delle anteprime sotto il nome di ^Sigh^Christmas! in febbraio, e poiché potrebbe succedere nel corso di un lungo anno di avere qualche nuova anteprima da pubblicare, nasce una nuova (non)rubrica che si chiama ^Sigh^Look!, ovvero uno sguardo su qualcosa di inedito e stimolante. ^Sigh^Look! inizia subito con Zigo Stella, il lavoro di Maurizio Rosenzweig. E proseguirà a breve con il lavoro di Daniele Sepe.
Ma questa presentazione vuole essere anche un appello. Se qualche autore là fuori ha qualcosa di interessante da proporre, e lo vuole fare nello spirito di questo blog, mi contatti. E vediamo se e come farlo. Mettiamola così, questo non vuole essere un servizio per gli autori o gli editori per promuovere il loro lavoro. Se (solo) questa è la vostra idea, non può funzionare qui. Anche perché le visite di questo piccolo blog non sono certo così alte da essere efficaci in tal senso. Questo spazio vuole essere aperto per promuovere punti di vista nuovi e interessanti sul fumetto, per far conoscere lavori inediti con stralci significativi, che lascino qualcosa di solido al lettore.
Se per l'autore o l'editore che legge tutto questo ha un senso, siete i benvenuti!
Che poi magari vi contatto io, e vi propongo io qualcosa.
Vediamo se ha vita!

Nessun commento:

Posta un commento